Neon Collection / Neon Installation - Silvia Lelli 4/3 - 13/4

By Stefano Vigni

Neon Collection / Neon Installation - Silvia Lelli 4/3 - 13/4

Venerdì 3 Marzo alle ore 18, la Seipersei Gallery è felice di presentare la mostra fotografica Neon Collection / Neon Installation di Silvia Lelli.

Neon Collection è una installazione, un allestimento scenografico e sonoro che fa specifico riferimento al campo performance, con una incursione nella “modern dance”, enfatizzando la presenza costante, quasi ossessiva, dell’oggetto neon nelle sue varie forme e nei suoi usi, statici o curiosamente gestuali.

Si è voluto ricreare in una mostra, tramite la giustapposizione di neon “reale” a neon “raffigurato”, l’atmosfera tipica delle performances originarie ma, soprattutto, comporre ex novo un ambiente autonomo e paradossalmente svincolato da quei riferimenti fotografici che di base lo formano.

Silvia Lelli
Dopo la laurea in architettura a Firenze da fotografa inizia a seguire le arti performative prediligendo teatro e danza. Pubblica ed espone Storia di un soldato (1979), Ritratti senza posa (1985) Flying Music (2008). Altre mostre e/o pubblicazioni (1998-2009):Danza Dentro-Danza Oltre, Körper und Raum, In cammino, al bordo, partecipa alla 54 Biennale di Venezia-Padiglione Italia. È inclusa nella Storia d’Italia Einaudi- L’immagine fotografica 1945-2000. Segue la Filarmonica della Scala, dal 1981, l’attività di Riccardo Muti e da anni collabora con i Festival di Salisburgo e di Ravenna.
Fotografa ufficiale del Teatro alla Scala di Milano (1979/1996) con Roberto Masotti. Insieme realizzano: Teatro alla Scala, magia della scena, L’attimo prima della musica, Suoni-Spazi-Silenzi, Note Sparse, trainCAGEtrain, Giuseppe Sinopoli attimi, sguardi, Bianco Nero Piano Forte, Passacaglia Alta, La Vertigine del Teatro, Musiche, vedere come sentire, Empty Words.

www.lelliemasotti.com

Pagina Evento Facebook