Patina 25/5 - 26/6

By Stefano Vigni

Patina 25/5 - 26/6

Venerdì 25 maggio alle ore 18.00, Seipersei è lieta di presentare la mostra collettiva fotografica e il catalogo "PATINA" degli allievi del 3° anno accademico di LABA Firenze

PATINA (il trucco c'è ma non si vede)
Cosa si nasconde dietro le pieghe della vecchiaia?
Cosa possiamo intravedere attraverso un velo?
Cosa si cela sotto ad uno strato di polvere?
La Patina, l'effetto fotografico e l'immagine di per sé ci può trarre in inganno, a volte. Può nascondere dettagli o addirittura farci pensare che quello che stiamo vedendo sia tutt'altro. Una specie di maschera, un filtro che viene applicato di volta in volta a seconda delle necessità. Un imbroglio.

Fotografie di:
Benedetta Lippi
Lara Conama Mumenthaler
Camilla Rossi
Marinella Consigli
Beatrice Lezzi
Giorgia Avella
Leonardo Taddei

SEIPERSEI
Seipersei nasce nel 2012 come casa editrice indipendente specializzata in self publishing. Dopo aver progredito con la pubblicazione di cinque progetti a lungo termine, nel 2016 Stefano Vigni, fondatore, decide di ampliare ed aprire la casa editrice e lo spazio espositivo di via Mentana, anche e sopratutto, a giovani autori italiani emergenti provenienti dalle più importanti accademie e scuole di fotografia italiane. Seipersei è un laboratorio di avvistamento di pensiero visuale laterale impegnato promozione dei giovani fotografi italiani. Seipersei tratta specialmente tematiche sociali e progetti di una certa intimità che riscuotono il favore della critica fotografica nazionale ed internazionale; ha attualmente in catalogo più di 20 titoli.

INFO LINE: Chiara Narcisi 333 7212052
info@seipersei.com
www.seipersei.com