Jisei no ku - Silvia Montevecchi 6/4 - 24/5

By Stefano Vigni

Jisei no ku - Silvia Montevecchi 6/4 - 24/5

Venerdì 6 aprile alle ore 18.00, Seipersei è lieta di presentare la mostra fotografica e il libro fotografico "Jisei No Ku" di Silvia Montevecchi.

 

Jisei No Ku è un progetto sulla linea di confine tra la vita e la morte. Jisei significa “l’ultimaparola detta prima della morte”, Ku si riferisce al momento poetico. Si tratta di brevi poesie che esprimono un ultimo pensiero, un addio al mondo da parte di samurai e monaci che desideravano lasciare una traccia prima di sparire per sempre. Silvia Montevecchi sceglie alcuni dei versi che ha trovato più suggestivi, cerca di estrarne il nucleo e rielabora questa sensazione attraverso la fotografia, ricreando un mondo fantastico al di fuori del tempo e della realtà, in cui la morte diviene un attimo di sospensione, un passo verso l’ignoto.


SILVIA MONTEVECCHI


Silvia Montevecchi nasce a Fiesole nel 1994. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico nel 2013, inizia a frequentare il corso di Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bologna, ma dopo pochi mesi capisce che la sua vera passione è la fotografia. Nel 2014 si iscrive all'indirizzo di Fotografia presso la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.
Attraverso le proprie immagini, Silvia cerca di rappresentare la propria visione, utilizzando una ricerca personale che esprime sopratutto tramite il ritratto e l'uso del corpo. Nel marzo del 2018 si laurea con 110 e lode alla LABA. "Jisei No Ku" è il suo primo libro fotografico edito da Seipersei.

INFO LINE: Chiara Narcisi +39 333/7212052
info@seipersei.com
www.seipersei.com